Sono 72 i nuovi positivi al covid in provincia di Siracusa, calano i contagi in Sicilia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siracusa News INTERNO

Di questi 732 sono ricoverati con sintomi nei vari reparti ordinari Covid (40 in meno), mentre sono 98 le persone in terapia intensiva con 8 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore.

Sale così a 290.484 il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza, mentre gli attuali positivi sull’isola sono 23.616 (ben 1.888 in meno rispetto a ieri).

Sono 471 i nuovi positivi al Covid 19 in Sicilia nelle ultime 24 ore su 19.075 tamponi tra rapidi e molecolari analizzati. (Siracusa News)

Ne parlano anche altri media

Sono 4.830 i positivi ai test Covid. individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero. della Salute. La Regione Sicilia comunica che i decessi riportati in data odierna sono avvenuti: 4 il 13 settembre, 10 il 12 settembre, 6 l'11 settembre, 2 il 10 settembre e 2 il 7 settembre. (La Sicilia)

Così Razza commenta la diminuzione dei contagi con l'Isola che non è più al primo posto in Italia per positivi giornalieri. "Non è la prima volta che disposizioni del governo della Regione siciliana diventano best practice e non per motivi particolari ma semplicemente perché si trattava di misure di buonsenso", conclude Razza (Giornale di Sicilia)

"Nessuno pensi che il problema sia stato superato - avverte Razza - ed abbiamo bisogno di consolidare questi risultati. Ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro". (CataniaToday)

Ragusa – “La vaccinazione è medicina preventiva non terapia e grazie ad essa abbiamo superato vaiolo, poliomelite, tetano, difterite: se avremo gente che continua a non vaccinarsi, daremo solo occasione al virus di replicarsi e diventare più difficile da combattere”. (RagusaNews)

Così l’assessore regionale alla Salute in Sicilia, Ruggero Razza, commenta la diminuzione dei contagi, con l’Isola che non è più al primo posto in Italia per positivi giornalieri. “Nessuno pensi che il problema sia stato superato – avverte Razza -. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La variazione indica il numero dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. (Vivi Enna)