L'Assessore D'Amato presenta il progetto del Nuovo Ospedale Tiburtino: investimento da 205 milioni

L'Assessore D'Amato presenta il progetto del Nuovo Ospedale Tiburtino: investimento da 205 milioni
ilmessaggero.it INTERNO

Questo nuovo ospedale oltre a servire tutto il quadrante est molto popoloso di Guidonia e Tivoli servirà anche a decongestionare l’ospedale Sandro Pertini di Roma» ha commentato l’Assessore Alessio D’Amato.

Un progetto per complessivi 205 milioni di euro, con finanziamenti dedicati provenienti dal Ministero e dalla Regione.

Martedì 14 Settembre 2021, 16:02. L’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato insieme al Direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, ha presentato nel pomeriggio il progetto del Nuovo Ospedale Tiburtino (NOT), approvato e finanziato dalla Regione Lazio. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Per fare un confronto, il nuovo ospedale si svilupperà su 87mila metri quadrati, mentre un altro nosocomio di recente costruzione in provincia di Roma, il nuovo ospedale dei Castelli Romani, occupa una superficie coperta di 60mila metri quadrati Come sarà il nuovo ospedale Tiburtino: 347 posti letto e 205 milioni di investimento È stato presentato oggi il progetto del NOT, Nuovo Ospedale Tiburtino, che verrà costruito a Tivoli Terme su terreni della Asl Roma 5. (Fanpage.it)

Ecco come sarà il nuovo "ospedale Tiburtino - Gino Strada"

"Il nuovo ospedale introdurrà standard qualitativi e quantitativi, ambientali, impiantistici e tecnologici in grado di garantire elevati livelli prestazionali in relazione al comfort sanitario, alla funzionalità ed alla sicurezza alla sostenibilità. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr