Intelligenza artificiale, Apple sta sviluppando chip con funzionalità AI per i data server con il progetto Acdc

Ultim'ora News Apple sta lavorando allo sviluppo di un proprio chip per l'esecuzione dei software di intelligenza artificiale nei server dei data center. Il Progetto Acdc ( Apple Chips in Data Center) è in corso da diversi anni e non è certo quando il nuovo chip verrà svelato. Apple ha promesso annunci e molti nuovi prodotti di intelligenza artificiale in occasione della sua Worldwide Developer Conference a giugno. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Saranno server basati sull’architettura di due anni fa, quella nata con i processori M2, a sostenere la strategia per dare alla Mela un ruolo da protagonista futuro dell”Intelligenza Artificiale, di cui avremo notizia alla WWDC. (macitynet.it)

Anche il Wall Street Journal conferma che Apple sta sviluppando un nuovo chip appositamente pensato per alimentare i data center di elaborazione dell’intelligenza artificiale. (iPhone Italia)

Il mondo della tecnologia attendere con ansia l’arrivo della prima intelligenza artificiale firmata Apple, la cui presentazione potrebbe essere prevista al WWDC 2024 di giugno, ma negli ultimi giorni sono emersi dettagli molto interessanti sul possibile funzionamento. (GizChina.it )

Secondo l’analista di Haitong Jeff Pu, Apple ha avviato la produzione interna di server AI equipaggiati con il chip M2 Ultra. Advertising (iSpazio)

Advertising Un recente articolo del Wall Street Journal rivela che il colosso di Cupertino starebbe progettando “chip AI” dedicati ai data center. (iSpazio)

Apple avrebbe chiesto a Foxconn di produrre server destinati a suoi data center. La peculiarità di questi server è che sfrutterebbero chip Apple Silicon, al momento degli M2 Ultra, ma è già prevista una successiva generazione che sfrutterà i futuri M4 entro la fine del 2025. (macitynet.it)