Polveriera Afghanistan, nuovo attacco a un bus dopo la strage alla scuola: almeno 11 morti

Il Riformista ESTERI

Quello che è certo è che l’attentato alla scuola è arrivato dopo pochi giorni che i circa tremila soldati americani hanno iniziato a lasciare il Paese.

Nella stessa zona, nel giugno 2020, un attacco del sedicente Stato Islamico contro la maternità gestita da Medici Senza Frontiere.

Il portavoce del gruppo ha accusato il sedicente Stato Islamico.

L’attacco a due giorni dalla strage della scuola Sayed ul Shuhada di Kabul (Il Riformista)

La notizia riportata su altri media

Lo ha reso noto il portavoce del ministero degli Interni, Tareq Arian. (Ticinonews.ch)

I talebani provano ab abbassare la tensione in Afghanistan, dopo il massacro delle studentesse a Kabul, liberando 4 soldati. I talebani cercano di allentare la tensione in Afghanistan, dopo la strage delle studentesse a Kabul, liberando alcuni militari delle ANDSF. (Difesa e Sicurezza)

7 NOVEMBRE 2007, MASSACRO DELLA SCUOLA DI JOKELA: Nella tarda mattinata avviene una sparatoria nel centro scolastico Jokelan koulukeskus presso Tuusula in Finlandia, provocata da Pekka-Eric Auvinen, uno studente della stessa scuola. (LaPresse)

Afghanistan, bomba esplode e colpisce un autobus: 11 morti (Di lunedì 10 maggio 2021) Una bomba posizionata sul ciglio di una strada nella provincia di Zabul, in Afghanistan, ha colpito un autobus uccidendo almeno 11 persone e ferendone 28. (Zazoom Blog)

Tra queste, l'associazione Rousseau tira fuori un pezzo datato 28 settembre 2016 e che vedeva Beppe Grillo attaccare a muso duro Matteo Renzi. Ipotizzando un operaio ogni metro, non ci stanno 100mila operai, quindi li metteranno a strati come i savoiardi. (Yahoo Notizie)

In totale, il bilancio delle vittime dei due attentati a Zabul e Parwan sale a 13 civili uccisi e 37 feriti Paese incredulo. La deflagrazione della bomba a Zabul ha fatto esplodere un autobus. (Yeslife)