Effetto green pass, boom di vaccini prenotati in poche ore. Toti: “Draghi ha raggiunto l’obiettivo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it SALUTE

Così Giovanni Toti, presidente della Liguria, promuove le misure varate dal Governo sul green pass obbligatorio per una serie di attività a partire dal 5 agosto.

“Mi sembra che il Governo abbia agito con grande misura e anche efficacia – ha detto parlando a Tg2 Post -.

“Da due ore a questa parte le prenotazioni in Liguria sono tornate a schizzare, 5mila in due ore.

Prima ogni 100 contagi Covid avevamo 14 ricoverati in ospedale, oggi grazie a vaccini sono 4 i ricoverati in ospedale, per chi ancora avesse dubbi”, conclude il governatore

Io sarei per non costringere nessuno a fare niente, ma il problema è sempre l’alternativa: così come l’alternativa alla Dad era l’assenza da scuola e non la scuola in presenza, rinunciare al green pass vorrebbe dire chiudere le attività, non aprirle senza green pass. (IVG.it)

Su altre fonti

Non si registrano morti. Sono 134 i nuovi contagi da coronavirus oggi 22 luglio in Liguria, secondo i dati dell'ultimo bollettino. (Adnkronos)

Nei giorni scorsi Toti era stato bersaglio di minacce e insulti social da parte di alcuni no vax per le sue posizioni rigide su temi di vaccino e green pass. “Sono felice di essermi vaccinato, per la libertà mia e degli altri, per sconfiggere il virus, per tornare a una vita normale. (IVG.it)

In Asl 4 (dalle ore 19 alle ore 22) all’ Auditorium San Francesco Chiavari. (GenovaToday)

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata :. - IMPERIA (Asl 1): 46. - SAVONA (Asl 2): 7. - GENOVA: 58 (Asl 3: 46; Asl 4: 12). - LA SPEZIA (Asl 5): 23. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0. (SavonaNews.it)