Dunkirk, il film di Christopher Nolan a 80 anni dall'Operazione Dynamo

I war movie sono un evergreen per le tasche di Hollywood che continua ciclicamente a raccontare imprese eroiche.

A sorpresa Nolan ha fatto recitare in Dunkirk pure il cantante pop Harry Styles, già tra le fila della boy band inglese One Direction.

La top 10 dei film di guerra vai alla gallery. LA TRAMA DEL FILM. «Volevo raccontare qualcosa di più importante, non solo una storia di guerra, ma quella di persone normali che hanno vissuto un’esperienza straordinaria. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altre fonti

Dunkirk (2017)| Diretto da Christopher Nolan, il film riporta una storia realmente accaduta durante la seconda guerra mondiale. (Style)

Le riprese di “Dunkirk” si avvalsero anche di alcuni aerei da guerra della collezione dei Friedkin, la famiglia del milionario interessato alla Roma. FORSE POTREBBE INTERESSARTI > > > Su Fortnite in anteprima un nuovo trailer di “Tenet”, il film di Nolan. (BlogLive.it)

L’elemento che spinse Nolan e girare Dunkirk. Christopher Nolan ha sempre avuto in testa l’idea di creare una trasposizione cinematografica dell’evacuazione di Dunkerque ed ecco cosa l’ha spinto ad interessarsi tanto a questo evento storico. (tuttoteK)

Dunkirk, il suo atipico film di guerra del 2017, non fa eccezione: l'elemento "Tempo" è centrale sia nella struttura del film che nel messaggio finale che è il punto focale su cui vogliamo concentrarci. (Movieplayer.it - Cinema, TV e Homevideo)

Un film dove non esistono eroi e vincitori, ma solo sopravvissuti, dove conta l'orgoglio, il resistere, il continuare a vivere ma a modo proprio. Dunkirk è un film-organismo che respira, che batte, che non si ferma mai, come le onde, come la marea. (ComingSoon.it)

In prima tv lunedì 1 giugno alle 21.45 su Canale 5. Il film è girato con un misto di pellicola IMAX e pellicola a grande formato 65mm. (TvZap)