Inter, inchiesta plusvalenze: chiesta archiviazione, nessuna irregolarità

Sport Mediaset SPORT

Vedi anche inter Digitalbits non paga l'Inter: via lo sponsor anche dalle maglie di Primavera e femminile

E' questa in sintesi la motivazione con cui i pm di Milano Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi, coordinati dall'aggiunto Maurizio Romanelli, hanno chiesto l'archiviazione dell'indagine a carico di ignoti sulle plusvalenze legate alle operazioni per la cessione di alcuni giocatori.

I pm ipotizzavano una presunta distorsione fraudolenta nella gestione della società calcistica nerazzurra, con riferimento a un fenomeno ritenuto "endemico nel mondo del calcio". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

È questa in sintesi la motivazione con cui i pm di Milano Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi, coordinati dall’aggiunto Maurizio Romanelli, hanno chiesto l’archiviazione dell’indagine a carico di ignoti sulle plusvalenze legate alle operazioni per la cessione di alcuni giocatori. (Calciomercato.com)

La procura di Milano ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sulle presunte plusvalenze illecite dell'Inter. Pubblicità (La Sicilia)

Nel giorno della richiesta di archiviazione dell'Inter nell'inchiesta per le plusvalenze, l'esperto di marketing sportivo de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, accoglie la notizia senza particcolare stupore: "Come ho sempre detto le plusvalenze gonfiate sono un problema di sistema (oltre un miliardo di ammortamenti in Serie A sono una zavorra) che però non si può risolvere per via giudiziaria. (Fcinternews.it)

Si è perciò tornati a parlare di questo delicato argomento dal momento che in casa Inter, nello specifico, sono emerse novità Il punto della situazione sul caso plusvalenze che ha coinvolto anche l’Inter l’ha fatto quest’oggi ‘Calcio e Finanza’. (SerieANews)

Così il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo su Twitter "Come ho sempre detto le #plusvalenze gonfiate sono un problema di sistema (oltre un miliardo di ammortamenti in Serie A sono una zavorra) che però non si può risolvere per via giudiziaria. (Tutto Juve)

Per i pm gli esiti degli accertamenti del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza “non hanno consentito di rilevare condotte” da parte dei vertici societari del club nerazzurro “idonee a integrare fattispecie di natura fraudolenta finalizzata a un’alterazione dei bilanci degli esercizi 2017-2018 e 2018-2019”. (Calcio e Finanza)