Tre mazzate su Tesla: Morgan Stanley la declassa a ‘sell’; crollano le vendite in California e record di ‘short seller’. Musk alla resa dei conti?

Business Insider Italia ECONOMIA

Morgan Stanley Research. Cosa dovrebbe garantire al mercato Elon Musk rispetto a tutto il resto del settore, per tramutare quell’espansione in realtà, in cifre, in vendite?

Bloomberg. Insomma, se perseverare è diabolico, chi punta a smascherare il bluff di Elon Musk pare proprio intenzionato a scendere negli inferi del rischio.

Seguiranno altri grandi nomi, magari quelli meno esposti nell’immediato agli azzardi finanziari di Musk e al loro rischio di controparte?

Dopo essere stata superato da Apple lo scorso 20 settembre, quello di Tesla è infatti appena ufficialmente tornato ad essere il titolo più shortato d’America. (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante la carrozzeria completamente derivata dalla Model 3, la nuova vettura appare comunque imponente, e sembra che anche la configurazione a 7 sedili possa offrire un buono spazio abitabile (sacrificando il carico dei bagagli ovviamente). (DMove.it)

Per il momento, dunque, non è chiaro se questo disegno prefiguri effettivamente le linee del futuro modello globale disegnato in Cina, oppure se si tratti di uno dei bozzetti preliminari - e mai pubblicati - della Model Y. (Quattroruote)

Le auto elettriche sono indubbiamente più pulite rispetto alle termiche, ma la loro incentivazione ha un costo importante e generano minori entrate fiscali. A dar invertire la rotta in maniera così pesante è stato lo stop agli incentivi pubblici riservati alle auto elettriche, che hanno ridotto molto l’appetibilità degli Ev del marchio californiano. (La Gazzetta dello Sport)

Per quanto riguarda l'introduzione del supporto al Wi-Fi, Tesla parla della possibilità di poter monitorare da remoto la ricarica, effettuare gli aggiornamenti dell'auto e ricevere assistenza in caso di necessità. (HDmotori)

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale. (Corriere TV)

La stagione d’oro. Al netto delle scarne informazioni sull’ultima novità, Tesla sta vivendo un periodo florido come mai in passato. Alessio Caprodossi - 15 gennaio 2020. Talmente intelligente fino a parlare, parola di Elon Musk (Panorama)