La benedizione di Francesco per una nuova cattedrale in Madagascar

Vatican News ESTERI

La concattedrale si trova a Miandrivazo, una cittadina del Madagascar centrale di circa 20mila abitanti, situata nella diocesi di Morondava.

Oggi il Pontefice torna in Africa con un videomessaggio, in occasione della benedizione, nella festa di San Giuseppe Lavoratore, della concattedrale di San Giuseppe a Miandrivazo, nella diocesi di Morondava.

L'inaugurazione della concattedrale, che è dedicata a San Giuseppe, avviene il primo Maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore

"Ringraziamo il Papa - afferma monsignor Raharilamboniaina - per aver rivolto lo sguardo verso di noi anche se siamo lontani. (Vatican News)

La notizia riportata su altre testate

Essere associazione è proprio un modo per esprimere questo desiderio di vivere e di credere insieme. La vostra laicità è ricchezza per la cattolicità della Chiesa, che vuole essere lievito, ‘sale della terra e luce del mondo’. (Servizio Informazione Religiosa)

Con la Lettera Apostolica in forma Motu Propria il Papa ha esposto le nuove disposizioni da seguire in merito alla gestione della finanza pubblica della Santa Sede. Una legge che permetterà di ridurre al massimo i comportamenti dei dipendenti soggetti a regole ferree e precise. (Consumatore.com)

Voi potete aiutare la comunità ecclesiale ad essere fermento di dialogo nella società, nello stile che ho indicato al Convegno di Firenze. (Foto Vatican Media/SIR). Il terzo termine che Papa Francesco ha affrontato ricevendo oggi il Consiglio nazionale dell’Azione cattolica è stato “italiana”. (Servizio Informazione Religiosa)

Motu proprio Papa, "Vescovi e cardinali giudicati da tribunale ordinario"

30 Aprile 2021. di Franca Giansoldati. (Lettura 3 minuti). . . . Città del Vaticano – Il sinodo della Chiesa italiana si farà e inizierà a maggio. Papa Francesco lo ha ribadito anche stamattina durante l'udienza ad un gruppo dell'Azione Cattolica, riprendendo spunti che aveva già ampiamente trattato. (ilmessaggero.it)

Vaticano motu proprio papa vescovi cardinali giudicati da tribunale ordinario Motu proprio Papa, "Vescovi e cardinali giudicati da tribunale ordinario" Bergoglio ha abrogato la norma dell'ordinamento giudiziario vaticano per cui solamente la Cassazione, previo assenso dello stesso Pontefice, poteva processare vescovi e cardinali nelle cause penali. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr