Va a scuola con il coltello, disarmato dai docenti e arrestato

Il Messaggero Veneto INTERNO

Uno studente di 15 anni è stato arrestato a Milano dopo essersi presentato a scuola con un coltello, chiedendo di una professoressa in quel momento assente. "Nella circostanza, il minore è stato bloccato e disarmato da altri due professori - si legge in una nota dell'Arma - i quali sono stati poi percossi dal giovane prima che si desse alla fuga a piedi, rintracciato poco dopo" dai carabinieri. Il giovane, che ha precedenti, è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale nei confronti dei due insegnanti, uno dei quali è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

MILANO – Attimi di paura questa mattina, di mercoledì 24 aprile, in un istituto scolastico a Milano, zona Niguarda. Uno studente di 15 anni è stato bloccato da due insegnanti mentre cercava di entrare con un coltello da cucina. (Livesicilia.it)

Ai militari non ha opposto resistenza, ma è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale nei confronti dei due insegnanti che avevano tentato di bloccarlo all’interno dell’edificio, l’Istituto Galvani di via Gatti, in zona Niguarda. (Open)

Paura a scuola a Milano: 15enne minaccia docente con coltello. Fermato da due insegnanti, uno dei due è rimasto ferito Di Momenti di terrore si sono vissuti in una scuola di Milano, dove uno studente di quindici anni ha seminato il panico brandendo un coltello e minacciando di aggredire una professoressa. (Orizzonte Scuola)

Uno studente di 15 anni è stato arrestato, a Milano, dopo essersi presentato a scuola, con un coltello, chiedendo di una professoressa, in quel momento assente. (Il Sole 24 ORE)

L'episodio all'IIs Luigi Galvani in zona Niguarda. Protagonista un giovane italiano già con precedenti (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Bloccato e disarmato da altri due professori, li ha... (Virgilio)