Fca verso joint venture con Foxconn sulle auto elettriche in Cina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Ma Fca non sarebbe la sola a guardare al segmento dei veicoli elettrici nel mega mercato cinese.

La Cina rappresenta il maggior mercato auto al mondo con prospettive incoraggianti anche per l'elettrico.

Nel dettaglio, la joint venture sarà dedicata allo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles).

Il Ceo di Tesla, Elon Musk, aveva quasi ridicolizzato il fatto che Foxconn potesse fornire alcuni componenti auto ai nuovi pionieri dell'elettrico, come Apple: “Non puoi andare da Foxconn e dirgli: fammi un auto”. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante un finale d’anno a tutto gas, le immatricolazioni di auto in Europa (Ue+Efta) hanno chiuso un 2019 senza sprint con le immatricolazioni di auto nuove che sono aumentate dell’1,2% raggiungendo più di 15,8 milioni di unità in totale. (Wall Street Italia)

Da segnalare, inoltre, che le vendite combinate di FCA e PSA sfiorano quota 3.5 milioni di unità vendute nel 2019 in Europa. Jeep, infatti, ha chiuso il 2019 con un mese da 11 mila unità vendute e con un calo percentuale del -8% rispetto ai dati dell’anno precedente. (ClubAlfa.it)

Nel complessivo annuo è da segnalare il risultato positivo ottenuto da FCA in Germania dove le vendite aumentano del 4,4% per una quota del 3,1%. Le vendite di Lancia nel 2019 sono 58.900, in crescita del 20,6% rispetto al 2018 per una quota dello 0,4%, +0,1 punti percentuali in confronto all’anno precedente. (PRP Channel)

Nell'intero 2019, invece, si registra un calo del 7,3% con 946.571 nuove immatricolazioni e la quota è scesa al 6% dal 6,5% del 2018. In dicembre il brand immatricola oltre 11.600 vetture per una quota dello 0,9%. (La Stampa)

Complessivamente nel 2019, le immatricolazioni di auto nuove sono aumentate dell’1,2% in tutta l’Europa (Ue+Efta) raggiungendo più di 15,8 milioni di unità in totale, registrando il sesto anno consecutivo di crescita. (Il Messaggero)

Non vi è tuttavia garanzia del fatto che tale accordo sarà raggiunto o lo sarà entro tale termine”. Leggi anche: Fiat Chrysler: gli stabilimenti di Windsor e Belvidere resteranno inattivi per due settimane. (InvestireOggi.it)