Graduatorie terza fascia Ata, in Sicilia oltre 265 mila domande. I dati per provincia

Orizzonte Scuola INTERNO

I dati per provincia Di. In Sicilia, complessivamente, sono 265.199 le persone che entro il 26 aprile scorso hanno presentato domanda di inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto per il personale ATA.

Gli aspiranti, bisogna ricordare, hanno potuto inserire fino a un massimo di 30 scuole e a breve saranno inseriti, secondo il punteggio spettante, in graduatorie utili a coprire le supplenze temporanee a partire già dal prossimo anno scolastico. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salve sono una collaboratrice scolastica Covid con contratto a tempo determinato. ferie causa Covid e richiesta proroga contratti al 31 agosto Di. Collaboratori scolastici Covid alle prese con il piano ferie e la speranza della proroga contratto al 31 agosto. (Orizzonte Scuola)

Una volta costituite invece le graduatorie devono rimanere tali per i tre anni scolastici, a meno che non vengano effettuati dei depennamenti per mancata convalida del titolo di accesso (Orizzonte Scuola)

ALTRE INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI. Per tutte le informazioni sul bando ATA terza fascia 2021 potete leggere questo approfondimento e la nostra pagina dedicata alle novità per le graduatorie ATA 2021-2023. (Ti Consiglio... un lavoro)

I numeri di tutte le Regioni Di. Come si evince, la Sicilia guida per numero di domande inviate con oltre 265 mila, davanti a Lombardia, Lazio e Campania con rispettivamente 234.130, 245.625 e 230.668 (Orizzonte Scuola)

Collaboratori scolastici ex LSU, come sarà assunto il personale con 5 anni di servizio Di. 2021/22, posti collaboratori scolastici ex LSU: non sono disponibili per le operazioni di mobilità, utilizzazione e assegnazione provvisoria. (Orizzonte Scuola)

In Sicilia è record di domande per il personale ATA. Un dato allarmante se si considera che in regioni più popolose come Lombardia, Lazio e Campania ne sono state presentate rispettivamente 234.130, 245.625 e 230. (RagusaOggi)