“No alla distruzione delle case dei terroristi” Scontro tra Ue e Israele sulle demolizioni

La Stampa ESTERI

I cinque maggiori Paesi europei chiedono a Israele di sospendere la distruzione delle case dei terroristi palestinesi e Gerusalemme respinge la richiesta, annunciando la demolizione delle abitazioni di altre 36 abitazioni. A compiere il passo formale verso il governo Netanyahu sono gli ambasciatori di Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia e Spag... (La Stampa)

Su altre testate

L' attentato di martedì a Gerusalemme ha riacceso la tensione tra israeliani e palestinesi. (ISPIonline)

La Camera di Madrid, dove il governo conservatore del premier popolare Rajoy ha la maggioranza assoluta come al Senato, ha approvato ieri una legge in cui si sancisce che i discendenti degli ebrei sefarditi ( Sefarad, nella lingua del popolo di Israele, vuol dire Spagna ) potranno avere la nazionalità spagnola anche senza risiedere nel Paese da due... (La Stampa)

Gerusalemme - Israele int Un'esperienza che arricchisce ciascun individuo, a prescindere dalla sua fede: visitare Israele è un'emozione per tutti, e il press tour proposto dall'Ufficio nazionale israeliano del Turismo ha fatto assaporare un Paese dagli spunti ... (L'Agenzia di Viaggi)

Dice: ebreo, guarda a sinistra, guarda a destra, ora morirai, ... (il Giornale)

Lo Shin Beth, il servizio di sicurezza di Israele, afferma d’aver sventato un un piano di Hamas per uccidere il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman e di aver arrestato alcune persone, che «raccoglievano informazioni sul convoglio del ministro» da e per la sua casa in Cisgiordania e cercavano di procurarsi un lanciarazzi. (La Stampa)

“Non serve altro odio e altro sangue, già ne scorre abbastanza in Israele, in Palestina, sopra i colli della vecchia e della nuova Gerusalemme. (AgoraVox Italia)