Covid, in Italia oltre 11 milioni di somministrazioni

La Stampa INTERNO

Per Pfizer e Moderna si verificano normalmente dopo la seconda dose, per AstraZeneca dopo la prima

Sono 3.443.161 le persone già immunizzate.

Mentre sono 3.443.161 le persone già immunizzate, ossia coloro che hanno già ricevuto sia la prima che la seconda dose del vaccino.

Il quarto è in arrivo il 19 aprile (Johnson&Johnson). Oltre 11 milioni di dosi di vaccino somministrate: 11.081.612 per l’esattezza. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ultima categoria per dosi somministrate le forze armate Sono state somministrate infatti 1.748.029 dosi di vaccino contro il Covid-19 su 2.061.680 consegnate, pari al 84,8 per cento del totale. (Fanpage.it)

In Italia circolano altre due varianti, la brasiliana e la sudafricana, e in misura minore la B.1 525, cosiddetta variante nigeriana, più tantissime altre forme con mutazioni puntiformi, ovvero con minime differenze rispetto ai gruppi geografici prevalenti (Casteddu Online)

Intanto, l’elenco della farmacie che hanno aderito è quasi pronto e dopo Pasqua dovrebbe essere inviato al commissario per l’emergenza Covid, il generale Figliuolo. Ai punti di forza si aggiunge la diffusione e i numeri che, secondo Giua Marassi, potrebbero garantire: «In Sardegna le farmacie sono 613. (La Nuova Sardegna)

Per questo mese e’ previsto l’arrivo di 8 milioni di dosi e da qui fino a maggio-giugno di 40 milioni La campagna vaccinale ha gia’ riguardato 6.576.611 donne e 4.505.001 uomini. (il Fatto Nisseno)

L'agenzia Reuters ha sottolineato che, negli ultimi due mesi, 12 dei 36 pazienti Covid hanno portato la mutazione. Questo significa, almeno in teoria, che la variante Eek è al momento relegata all'interno dei confini giapponesi. (ilGiornale.it)

Con la variante inglese, ad esempio, l'indice di letalità raddoppia, passando da due a quattro su mille casi non vaccinati Quali sono le varianti del Covid in Italia? (QUOTIDIANO.NET)