Tragedia in mare in Sardegna, malore dopo immersione: morto Marcello Asuni

Today.it INTERNO

Tragedia in Sardegna. Un uomo di 63 anni è morto oggi, 14 aprile, dopo essersi tuffato nel mare di Pistis, vicino a Torre dei Corsari lungo la costa a pochi chilometri da Arbus. A perdere la vita Marcello Asuni, di 63 anni, originario di Sinnai. L'uomo si è immerso forse per una battuta di pesca, ma qualcosa è andato storto. Ha raggiunto gli scogli ed è morto. In suo aiuto sono intervenuti i soccorritori del 118 con l'elicottero, ma i medici hanno solo potuto accertare il decesso. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La tragedia è avvenuta questa mattina a Pistis, vicino a Torre dei Corsari, lungo la costa a pochi chilometri da Arbus in Sardegna. (Zoom24.it)

Probabilmente il subacqueo ha avuto un malore improvviso e sono stati inutili i tempestivi tentativi di soccorso per salvarlo. Tragedia ad Arbus nella mattinata di oggi, 14 aprile. Il sub 63enne Marcello Asuni, di Sinnai, è morto durante una battuta di pesca nel mare di Pistis, vicino a Torre dei Corsari (Sardegna Live)

Sul posto anche il 118 con l'elicottero, ma l'equipe medica a bordo non ha potuto che constatare il decesso. Presenti per i rilievi anche i carabinieri della compagnia di Arbus. (corriereadriatico.it)

Asuni è riusciuto a risalire dal fondale e ha raggiunto uno scoglio, ma è morto subito dopo. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine e una motovedetta classe 800 della Guardia costiera - Capitaneria di porto di Oristano. (LinkOristano)

Alcuni frequentatori della spiaggia hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Arbus, l’imbarcazione della Guardia costiera è tornata indietro appena partita da Oristano perché purtroppo per l’uomo non c'era più niente da fare. (La Nuova Sardegna)

L’equipe medica del 118 non ha potuto che constatare il decesso. ARBUS- Tragedia questa mattina a Pistis, vicino a Torre dei Corsari, lungo la costa a pochi chilometri da Arbus. (Cronache Nuoresi)