Iran: esecuzione di Shekari è un monito del regime ai manifestanti

Periodico Daily ESTERI

Le forze di sicurezza iraniane sparano ai genitali delle donne. Altre notizie scioccanti arrivano dall’Iran

Secondo l’ONG Iran Human Rights, altre decine di persone rischiano attualmente la pena di morte.

Durante le proteste per la morte di Mahsa Amini, Shekari aveva aggredito un paramilitare e bloccato una strada.

L’impiccagione di Shekari rappresenta un monito del regime ai manifestanti.

Iran: esecuzione di un manifestante anti-regime. (Periodico Daily)

Se ne è parlato anche su altri media

I manifestanti chiedono le dimissioni del premier Sheikh Hasina e nuove elezioni. I manifestanti si sono radunati al campo sportivo di Golapbagh, dove la folla ha cantato “Sheikh Hasina è un ladro di voti“. (Periodico Daily)

La vice presidente del Parlamento europeo è tra le personalità taggate dal ministero degli Esteri di Teheran in un tweet (Adnkronos)

Secondo la ong, «gli imputati non hanno accesso ai loro avvocati» e non possono avere contatti con i familiari. Lo denuncia la ong "Iran Human Rights", con sede ad Oslo, facendo sapere che «altre decine di persone rischiano attualmente la pena capitale» e che «la Repubblica Islamica ha intenzionalmente nascosto i nomi dei manifestanti con condanne a morte confermate». (ilmessaggero.it)

“Posso solo chiedere alle autorità di istituire una moratoria sulla pena di morte, di rilasciare coloro che sono stati arrestati in relazione per le proteste e di lavorare per l’abolizione della pena di morte“, ha aggiunto Türk (LaPresse)

"Il governo iraniano attacca in un comunicato anche la nostra vicepresidente del Parlamento europeo, che ha denunciato pubblicamente sentenza ed esecuzione a morte di Mohsen Shekari. Siamo al tuo fianco, Pina!", sottolinea su Twitter il Partito democratico. (la Repubblica)

Ancora un successo per il il Liceo ” Federico Quercia” Il prestigioso istituto, guidato dal Dott. Irene Cecere e Giovanna Paolino Docenti Ambassador Senior del Liceo Quercia. (Caserta Web)