Piazza Affari in calo: si attendono BC

Milano Finanza ECONOMIA

MILANO (MF-NW)--Seduta interlocutoria per l'azionario di piazza Affari, con il Ftse Mib che ha chiuso con un -0,41% a 27.162 punti. Gli operatori sono rimasti alla finestra in attesa degli importanti appuntamenti della prossima settimana. Mercoledì la Fed renderà note le sue decisioni di politica monetaria e giovedì sarà il turno della Bce. Intanto, sul fronte dei dati macro globali, in Cina a maggio i prezzi alla produzione sono scesi del 4,6% a/a, in ulteriore frenata rispetto al -3,6% segnato ad aprile. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con ribassi frazionali, dopo i forti rialzi messi a segno nella giornata di venerdì 2 giugno 2023. (SoldiOnline.it)

Nella seduta di lunedì la presidente della Bce, Christine Lagarde , ha lasciato poche speranze agli investitori, sottolineando che non ci sono «segnali chiari» che l'inflazione abbia «raggiunto il picco», mentre i dati macroeconomici deboli pubblicati negli Usa consentono ai mercati di tornare a scommettere su una pausa del ciclo rialzista della Fed. (Il Sole 24 ORE)

Alle ore 09.15 il FTSEMib era in flessione dello 0,33% a 26.769 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,3%. Variazioni minime per il FTSE Italia Mid Cap (+0,01%) e il FTSE Italia Star (-0,05%). (SoldiOnline.it)

Senza una direzione univoca i principali indici azionari statunitensi. Alle ore 09.20 il FTSEMib era in calo dello 0,13% a 27.020 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,12%. (SoldiOnline.it)

Il bitcoin ha sfiorato i 27.000 dollari (oltre 25.000 euro). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee accelerano al ribasso. (SoldiOnline.it)