Fmi a Bce: tassi giù contro la deflazione

PassioneTecno ECONOMIA

Christine Lagarde aveva già fatto arrivare il suo messaggio nei giorni scorsi, alla vigilia della riunione Bce che ha lasciato invariati i tassi di interesse. E per questo aveva incassato anche la reazione piccata di Mario Draghi. Ieri il rapporto del Fmi («Monetary ... (PassioneTecno)

Su altri media

Per il presidente della Bce Mario Draghi, nel Vecchio Continente la “recessione è finita“, anche se continuano a preoccupare l'alto livello di disoccupazione e le dimensioni elefantiache di molti debiti sovrani. (Formiche.net)

S'intensifica lo scontro con il Fondo Monetario Internazionale, che chiede un taglio dei tassi e nuove misure accomodanti. Tweet · Commenta. (Investire Oggi)

La Banca Centrale Europea ha deciso di mantenere al minimo storico dello 0,25 per cento il tasso di finanziamento dei pronti contro termine, ad un tasso dello zero per cento i depositi e di lasciare il tasso marginale sul valore dello 0,75 per cento. (Bassi Tassi)

Ma il piano da mille miliardi da spendere nell'acquisto di titoli privati resta un'ipotesi 'non immediata'. Scrive LA STAMPA: “La Banca centrale europea è pronta ad agire nel caso in cui in Europa aumentino i rischi della deflazione. (ilVelino/AGV NEWS)

E' il monito lanciato dal presidente della Bce Mario Draghi. - La recessione e' finita ma l'elevata disoccupazione blocca la ripresa: i governi devono andare avanti con le riforme del mercato del lavoro e il risanamento dei conti pubblici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'annuale rapporto della Bce conferma la fine della recessione nell'Eurozona. Ma i tassi di disoccupazione restano alti, minando il rilancio economico. (businesspeople.it)