IL VIDEO. Dolomiti, enormi massi si staccano dalla montagna e precipitano a valle

IL VIDEO. Dolomiti, enormi massi si staccano dalla montagna e precipitano a valle
il Dolomiti INTERNO

La frana si è staccata nella zona delle Dolomiti dell’Alto Adige, in val Fiscalina.

Insieme al soccorso alpino sono stati avviati dei sopralluoghi per verificare che nella frana non siano rimaste coinvolte delle persone.

L’allarme per i vigili del fuoco di Sesto è scattato poco dopo le 13e30.

“Fortunatamente – spiegano i pompieri – in questa zona non ci sono sentieri escursionistici, per cui l’operazione è potuta terminare dopo poco tempo”

(il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ilqui sopra (iLMeteo.it)

Il riscaldamento globale sta sconvolgendo le cime delle Dolomiti, provocando tragedie come quella del 3 luglio a Punta Rocca. I terreni carsici come la Marmolada sono irregolari e costituiti da dossi e rilievi. (Sky Tg24 )

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Un altro crollo sulle Dolomiti. (Gazzetta)

Crollo in val Fiscalina sulle Dolomiti: blocchi di roccia si staccano e cadono a valle

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino di Sesto. Il distacco è avvenuto alle 13:38 in zona Weisslahn. (Repubblica TV)

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 agosto, si è registrata una grossa frana in val Fiscalina, sulle Dolomiti di Sesto . Il distacco è avvenuto alle 13:38 in zona Weisslahn. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino di Sesto. (Il Fatto Quotidiano)

Le immagini registrate con un cellulare mostrano la caduta di massi e la polvere che si crea per l’attrito delle rocce. L’allarme è rientrato poco dopo: la caduta sassi non ha riguardato sentieri e non ci sono state vittime (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr