Mario Riccio: grazie a Welby è nata la riflessione sui temi etici

Caratteri Liberi SALUTE

Sono trascorsi dieci anni dalla morte di Piergiorgio Welby. Può sembrare tanto, non è certo poco, ma per chi come me ha vissuto dall'interno quel periodo, sembra trascorso soltanto qualche giorno. Per una volta non vorrei ricordare gli aspetti tecnici ... (Caratteri Liberi)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi – a dieci anni dalla morte di Piergiorgio Welby – l'Associazione Luca Coscioni per le libertà civili (ALC) ricorda con un evento alla Camera dei Deputati la storia di colui che grazie all'aiuto dell'Associazione ha aperto una fase cruciale nella ... (Meteo Web)

Per anni Welby, affetto da distrofia muscolare in forma progressiva, si era battuto per l ... Era il 20 dicembre 2006, vicino a lui la moglie Mina e il medico che lo ha aiutato ad andarsene. (Il Mattino)

L'evento è stato organizzato da Associazione Luca Coscioni per la ... (Radio Radicale)

Il testo di legge in Commissione Affari Sociali della Camera. L'Associazione Luca Coscioni: "una battaglia cruciale per le libertà civili nel nostro paese". (Panorama)

Lui era malato: una patologia invalidante ... Romano lui, lecchese lei, venticinque anni di differenza nell'età anagrafica. (Caratteri Liberi)

Il 20 dicembre 2006 moriva Piergiorgio Welby, poeta, scrittore e pittore, diventato simbolo della battaglia per il diritto del malato a rifiutare l'accanimento terapeutico. Chi era Welby. (Notizie di Radicali Italiani)