Cecilia uccisa al parco a Reggio Emilia. Il tribunale: «Un giudice non è chiaroveggente»

Il Messaggero INTERNO

Così il sostituto procuratore Maria Rita Pantani, titolare dell'inchiesta, ha descritto il 24enne Mirko Genco - reo confesso dell'omicidio della 34enne Cecilia Juana Hazana Loayza, ammazzata a coltellate in un parco di Reggio Emilia nella notte fra venerdì e sabato scorso - motivando la richiesta di convalida dell'arresto nell'udienza di stamattina.

Reggio Emilia, Mirko ha sgozzato l'ex in un parco: anche sua madre venne uccisa dal compagno. (Il Messaggero)

Su altre testate

Ma «la misura è stata violata, Genco è stato nuovamente arrestato e il giudice ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere» Non si placano le polemiche per il femminicidio di Juana Cecilia Loayza, la 34enne uccisa a Reggio Emilia dal suo ex. (Leggo.it)

Quanto accaduto "non è altro che ciò che accade in decine e decine di processi per reati analoghi". Mirko Genco, la nonna: "Sconvolto dall’uccisione della madre" (Il Resto del Carlino)

Un passato da stalker quello di Genco, che – libero dal 4 novembre per aver patteggiato due anni dopo le denunce di Juana Cecilia – un anno fa era stato denunciato da un’altra ex. Ed infine una conclusione che fa riflettere: “E’ stata uccisa due volte: dalla legge che non l’ha protetta e da quell’orco” (Imola Oggi)

Così l’avvocato difensore, Alessandra Bonini descrive il 24enne Mirko Genco, reo confesso dell’omicidio della 34enne Cecilia Juana Hazana Loayza, uccisa a coltellate in un parco di Reggio Emilia. L’indagato, Mirko Genco «era persona priva di precedenti penali», ricorda Beretti (Gazzetta di Parma)