Covid: la variante indiana arriva in Puglia, scoperti due casi

Covid: la variante indiana arriva in Puglia, scoperti due casi
BrindisiReport INTERNO

“Tutti i contatti di questi casi - dichiara l’assessore Lopalco - sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena.

La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio”

È molto importante aver isolato il virus perché questo permetterà di approfondire gli studi sulla capacità dell’immunità vaccinale di bloccare anche questa variante. (BrindisiReport)

Su altri giornali

185.526 sono i pazienti guariti. 91.095 nella Provincia di Bari;. 23.593 nella Provincia di Bat;. 17.955 nella Provincia di Brindisi;. 42.993 nella Provincia di Foggia;. 23.971 nella Provincia di Lecce;. (BarlettaViva)

“Tutti i contatti di questi casi - dichiara l’assessore Lopalco - sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena. È molto importante aver isolato il virus perché questo permetterà di approfondire gli studi sulla capacità dell’immunità vaccinale di bloccare anche questa variante. (Lecceprima.it)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2 milioni 242mila 79 test. Sono stati registrati 18 decessi: sei in provincia di Bari, tre in provincia di Brindisi, quattro nella Bat e cinque in provincia di Taranto. (La Repubblica)

Coronavirus, in Puglia 1028 nuovi casi su 13mila test (7,4%). 34 decessi. Calano ricoveri in terapia intensiva

Covid, due casi di variante indiana su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India sono stati individuati dall’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata. Variante indiana, due casi in Puglia. (L'Occhio)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 4 maggio 2021 in Puglia, sono stati registrati 13.803 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registraticasi positivi: 317 in provincia di Bari, 105 in provincia di Brindisi, 140 nella provincia BAT, 89 in provincia di Foggia, 196 in provincia di Lecce, 169 in provincia di Taranto, 8 casi di residenti fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota. (AndriaViva)

Per quanto riguarda i nuovi positivi, la provincia di Bari riporta 317 nuovi casi; seguono quelle di Foggia (89), Brindisi (105), Lecce (196), Bat (140), Taranto (169). Si contano anche, purtroppo, 34 decessi: 7 in provincia di Bari, 9 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr