Gambelli nuovo arcivescovo di Firenze, gli auguri della città e della Toscana

LA NAZIONE INTERNO

– Vari i commenti di gioia per la nomina di don Gherardo Gambelli ad arcivescovo della Diocesi di Firenze e di gratitudine per il cardinale Giuseppe Betori. Il sindaco di Firenze Dario Nardella esprime i suoi più felici auguri per la nomina di don Gherardo Gambelli a nuovo arcivescovo di Firenze e un sincero ringraziamento al precedente arcivescovo Giuseppe Betori. ''Ringraziamo tantissimo il cardinale Betori - dichiara Nardella - per il grande lavoro svolto a Firenze in tutti questi anni, un lavoro che spesso ci ha portato a collaborare fianco a fianco, come per esempio per la visita del Papa del 2015 o per il convegno dei vescovi del Mediterraneo nel 2022. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

A Firenze l'annuncio è stato dato dal cardinale Giuseppe Betori, nella cattedrale di Santa Maria del Fiore. Originario di Castelfiorentino (Firenze), 55 anni, Gambelli è stato a lungo missionario in Ciad ed è stato anche cappellano del carcere di Sollicciano. (Il Messaggero Veneto)

Gherardo Gambelli è stato nominato nuovo arcivescovo di Firenze: «Penso che possiate immaginare lo tsunami di sentimenti e pensieri che si muovono nel mio cuore - sono state le prime parole del neo arcivescovo - Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al Papa per la fiducia che ha riposto in me per questa nomina. (Corriere)

https://video.repubblica.it/edizione/firenze/gambelli/467226/468183 Copia Copia "Dentro di me uno tsunami, mai avrei pensato di succedere a monsignor Betori", sono alcune delle parole pronunciate da don Gherardo Gambelli che dal 24 giugno sarà il nuovo vescovo di Firenze (Repubblica TV)

Anche per il ritorno, se i tifosi viola vorranno seguire Fiorentina-Viktoria Plzen da casa dovranno possedere un abbonamento (SkySport o Dazn, piattaforme che detengono i diritti della Conference League)... (Firenze Viola)

Da settembre scorso don Gambelli è stato parroco della Madonna della Tosse, al Ponte Rosso. – Don Gherardo Gambelli è il nuovo arcivescovo di Firenze. (LA NAZIONE)

È ufficiale: don Gherardo Gambelli è il nuovo arcivescovo di Firenze. Prende il posto del cardinale Giuseppe Betori che lascia la guida della chiesa fiorentina per raggiunti limiti di età. Il 24 giugno Gambelli sarà consacrato vescovo e prenderà possesso della diocesi (Corriere Fiorentino)