La Banca d'Inghilterra alza i tassi di interesse per la sesta volta

Yahoo Notizie ECONOMIA

L'impennata dei tassi è di mezzo punto percentuale, dall'1,25% deciso a giugno all'1,75: il livello più alto toccato dal Paese in 27 anni.

La Banca d'Inghilterra alza i tassi di interesse per la sesta volta. Colpa della pandemia di Covid prima e della guerra in Ucraina poi.

Il reddito reale delle famiglie - al netto ddelle imposte - è in procinto di diminuire drasticamente nel 2022 e nel 2023, mentre la crescita dei consumi diventa negativa

Sta di fatto che nel Regno Unito l'inflazione è a livelli record, pari al 9,4%, e la Banca d'Inghilterra risponde con un ulteriore rialzo dei tassi di interesse, il sesto di fila. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Profumi di nicchia persistenti uomo: vantaggi derivanti della scelta e alcuni consigli. I profumi di nicchia persistenti uomo, o più semplicemente profumi di nicchia uomo, sono fragranze artigianali prodotte da profumieri che hanno altissimi livelli di esperienza. (MyGlam)

Parla di una economia che rallenta e di vari elementi, dalla guerra in Ucraina alle persistenti strozzature globali, all'alta inflazione che "gettano più di un'ombra sulle prospettive per la seconda metà del 2022 e oltre". (Tiscali Notizie)

Zelensky constata che la guerra, “non ha spezzato e non spezzerà l’Ucraina”: “Cinque mesi. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Bandera guidò un’ala radicale dei nazionalisti ucraini, che combatté a fianco dei tedeschi durante l’invasione nazista dell’Ucraina sovietica (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Lo stesso governatore britannico, Andrew Bailey, recentemente aveva definito "sul tavolo" un tale aumento al meeting di agosto anche perché in Gran Bretagna l'inflazione è ai massimi degli ultimi 40 anni, al 9,4%, soprattutto per i prezzi dell'energia e i problemi alle catene di approvvigionamento mentre il balzo del costo della vita sta facendo aumentare le probabilità di una recessione. (Milano Finanza)