Stellantis: Tavares conferma il nuovo diesel a Pratola Serra

ClubAlfa.it ECONOMIA

La questione relativa al futuro di Pratola Serra sarà ufficialmente ragionata con la presentazione del piano industriale, prevista il prossimo 1 marzo

A Pratola Serra Carlos Tavares ha voluto anche confermare le intenzioni di Stellantis in merito allo stanziamento di circa 30 miliardi di euro utili per ragionare appieno sulla transizione verso l’elettrico.

Anche a Pratola Serra saranno prodotte unità elettrificate. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il miglioramento dei processi organizzativi può facilitare l’abbattimento di alcuni costi, sebbene i prezzi dell’energia in Italia rappresentino ancora un problema Le parole di Tavarez offrono un interessante spunto di riflessione su un tema, quello della mobilità sostenibile, che presenta ancora alcune zone d’ombra. (Money.it)

Troppo appetibile l’insediamento di un polo industriale all’avanguardia, che sia fulcro del progetto di transizione ecologica ed energetica. Mancano 40 giorni, che non sia una traversata nel deserto senza sbocchi (Termoli Online)

Nello stesso stabilimento di Pratola Serra, grazie agli investimenti previsti, verranno inoltre prodotte unità ibride e componentistica per le auto a batteria. LAVORO PER PRATOLA SERRA - Questa nuova unità, che potrebbe essere un quattro cilindri turbo a iniezione diretta, attualmente è in fase avanzata di progettazione e verrà utilizzata sulle auto di tutti i brand del gruppo, compresi i veicoli commerciali. (AlVolante)

“A FORAS” RIVOLTO A PERSONE SOTTOPOSTE A PROVVEDIMENTI PENALI. Questi, gli obiettivi del progetto “A foras”, appena partito nelle aziende cagliaritane. (Sardegna Reporter)

L’intervista è probabilmente servita a rassicurare i lavoratori italiani dopo le affermazioni di Tavares. Jeep, marchio del gruppo Stellantis famoso per i fuoristrada, ha lanciato delle nuove versioni ibride dei modelli Compass e Renegade. (Startmag Web magazine)

Gigafactory Stellantis, Occhionero (Italia Viva) interroga il Ministro Giorgetti. (Termoli Online)