A ognuno il suo Gaetano (Di Vaio)

A ognuno il suo Gaetano (Di Vaio)

Gaetano che hai vissuto mille vite e che hai seminato la tua energia davvero tra centinaia e migliaia di persone donando il tuo modo di essere e il tuo cuore offrendo sia strumenti a chi non li aveva che opportunità concrete. Gaetano «cattivo» bambino che per «premio» finisci in collegio quando a Piscinola non si riusciva nemmeno a mettere il piatto a tavola. Gaetano ribelle e ladruncolo che inizi il gran tour dei carceri minorili dove vieni maltrattato e poi fuggi via durante la finale dei Mondiali del 1982 e vieni ritrovato e picchiato ferocemente. (napoli.corriere.it)

Su altre fonti

L'ex Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, addolorato per la dipartita di Gaetano Di Vaio, ha scritto un messaggio in ricordo del produttore e attore partenopeo: "È morto Gaetano Di Vaio, un amico caro. (AreaNapoli.it)

Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Giugliano, ieri mattina i medici hanno provato a risvegliarlo dal coma, ma due attacchi cardiaci, uno dopo l’altro, l’hanno stroncato, mettendo fine - presto, troppo presto, a 56 anni - ad una autentica storia di riscatto e redenzione. (ilmattino.it)

Un compagno che ha guardato in faccia il dolore e la disperazione e ne ha saputo fare umanissima arte cinematografica. Veniva da Piscinola, Gaetano. Figlio anche lui di quel Bronx Minore cantato da Peppe Lanzetta. (Contropiano)

Gaetano di Vaio: i ricordi di Riccardo Iacona, Domenico Iannacone e altri amici

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Oh, ma lì non si entra così”, le parole di Fierro, “primo perché non è … Obiettivo: raccontare il fenomeno cinematografico e seriale di Gomorra, dentro i luoghi di Gomorra stessa. (Il Fatto Quotidiano)

La battaglia con la vita Gaetano Di Vaio l’ha vinta eccome. Lascia una splendida famiglia; una comunità di amici e colleghi entusiasti dell’esperienza del Cinema che, nell’area Nord di Napoli, è soprattutto una invenzione sua, perché di Di Vaio è anche padre della Bronx Film. (Corriere della Sera)