Tadej Pogačar vince la Tappa 16 del Giro d’Italia 2024

Tadej Pogačar vince la Tappa 16 del Giro d’Italia 2024
Giro d’Italia SPORT

Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha vinto la sedicesima tappa del Giro d’Italia 107, la Lasa/Laas-Santa Cristina Val Gardena/St. Christina in Gröden (Monte Pana) di 118.4 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Giulio Pellizzari (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) e Daniel Felipe Martinez (Bora – Hansgrohe). l vincitore di tappa e Maglia Rosa Tadej Pogacar , subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Volevamo lasciare andare via la fuga per non prendere freddo o rischi, poi la Movistar ha deciso di attaccare e ci hanno portato vicini agli attaccanti. (Giro d’Italia)

Su altre testate

Vegni: "Critiche? I corridori non hanno capito cosa abbiamo fatto. Se vogliono smentirmi lo dicano in faccia" (Eurosport IT)

Santa Cristina Val Gardena — Morbegno 2020, Cortina 2021, Gran San Bernardo 2023, Livigno 2024. Rispettare il percorso era impossibile. (la Repubblica)

Oltre all’aria gelida, questa mattina a Livigno si è respirata anche l’aria della confusione totale sul Giro d’Italia. Paolo Bellino, amministratore delegato di RCS, spiega bene cosa è accaduto sin da ieri sera. (Bicisport)

Messina.”Giro dei due mari con Marzia”: al via l’ottava edizione

Quando corro io ho sempre un piano B, sarebbe bene lo avessero anche gli organizzatori del Giro» aveva detto Tadej Pogacar, arrivato primo sul Monte Pana sventolando la manita (quinta tappa vinta) in cima a uno spietato inseguimento del giovane Giulio Pellizzari, 20 anni, l’unico insieme a Tiberi ad aver osato sfidare il caimano. (Corriere della Sera)

protesta dei corridori. Il direttore di RCS Corse, inoltre, critica i corridori per non essersi presentati a Livigno per fare almeno un passaggio in bici in omaggio alle persone che sono comunque venite a seguire la corsa. (Eurosport IT)

L’evento, giunto alla sua ottava edizione, si terrà il 23, 24 e 25 maggio, ma è già iniziato con tre incontri formativi il 7 e 14 maggio scorsi e il 21 maggio, organizzati con l’Istituto Comprensivo Villa Lina – Ritiro. (Normanno.com)