“I poveri sono il nostro passaporto per il paradiso”

La Stampa ESTERI

« Nel povero Gesù bussa al nostro cuore e, assetato, ci domanda amore , l’omissione è il grande peccato nei confronti dei poveri e assume un nome preciso: indifferenza - afferma Francesco - Chi accumula tesori per sé non si arricchisce presso Dio». E aggiunge: «Tutti siamo mendicanti… (La Stampa)

Su altre testate

Tutti devono poter «realmente beneficiare del diritto alla tutela della salute». Lo afferma papa Francesco nel messaggio al Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale, chiedendo in particolare alle ditte farmaceutiche di garantire le terapie essenziali. (La Stampa)

Peter Kodwo Appiah Turkson, prefetto del Diacastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale,… «Affrontare concretamente il tema delle disparità e dei fattori sociali, economici, ambientali e culturali che le alimentano». (Toscanaoggi.it)

(Famiglia Cristiana)

Diciassette milioni di persone nel nostro Paese vivono sotto la soglia di povertà. una delle cause principali è senza dubbio la mancanza di lavoro, anche se accanto a chi non ha un'occupazione c'è da considerare un alto numero ... (L'Eco di Bergamo)

Il Papa all'Angelus: 'Siano sempre al centro delle nostre comunità' (In Terris)

Roma, 19 nov. (askanews) - 'La paura immobilizza sempre e spesso fa compiere scelte sbagliate. La (Tiscali.it)