Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Sulle fasce con Gosens in difficoltà spazio a Zappacosta e Maehle, mentre al centro sarà Pasalic ad affiancare Freuler, in attesa di poter vedere il nuovo acquisto Koopmeiners.

Davanti come detto per Zapata e Piccoli è prevista una staffetta a gara in corso, e Pessina e Malinoskyi dovrebbero essere i titolari per comporre il pacchetto offensivo.

L'ultimo infortunio di Muriel ha rovinato i piani per l'attacco dove sarà necessario alternare Duvan Zapata e Piccoli per poter schierare un vero e proprio centravanti durante tutta la partita con la Fiorentina (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i volti nuovi dell'Atalanta c'è Davide Zappacosta, l'ex Genoa che Gasperini ha presentato così: "E' un ragazzo affidabile, il suo valore è molto alto ma ci vuole del tempo per inserirsi in una squadra con dei meccanismi già rodati" (Calciomercato.com)

Ma soprattutto da un gap generazionale che la Fiorentina vorrebbe cavalcare Pressing alto e squadra corta, Italiano proverà a far male ai nerazzurri sulle corsie esterne. (Fiorentina.it)

Per i viola è un test importante perché sono queste le gare in cui si vede se la mentalità di Italiano (fare sempre la partita, su ogni campo al motto di "difendere bene, attaccare benissimo) stia davvero entrando nella testa dei giocatori viola. (LA NAZIONE)

Per come l’ho visto giocare a sinistro non lo sposterei mai da quel ruolo“. L’ex attaccante che ha vestito anche la maglia viola ha parlato della squadra di Italiano domani in campo a Bergamo. Roberto Pruzzo ha parlato a Lady Radio: “Sarebbe pericoloso far giocare i sudamericani dopo il viaggio che hanno fatto. (Fiorentina.it)

I nuovi decessi sono due, per un totale complessivo di 33.947 morti in regione dall’inizio della pandemia. I CASI PER PROVINCIA. (Calcio Atalanta)