Giro d'Italia, Basso sprona la sua Eolo-Kometa: "Proviamoci ogni giorno"

varesenews.it SPORT

Come squadra dobbiamo vivere giorno per giorno e provare ad andare oltre le statistiche e i favoriti: per riuscirci serve coraggio».

«I nostri direttori sportivi hanno fatto più di quaranta Giri d’Italia e in questo ruolo ne hanno vinti anche alcuni

Oggi ci troviamo alla vigilia del vostro primo Giro d’Italia: come vivete questi momenti?

«Li sto vivendo con grande entusiasmo e felicità: il Giro d’Italia è il sogno di ogni bambino che corre in bicicletta ma anche di ogni dirigente sportivo che accompagna la sua squadra. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I due leader del team saranno due italiani, vale a dire Edward Ravasi, il quale proverà a giocarsi le sue carte nelle tappe d’alta montagna, e Manuel Belletti, l’uomo veloce del sodalizio che cercherà di dire la sua negli arrivi a ranghi compatti. (OA Sport)

“Il Giro d’Italia è la corsa più bella del mondo – le parole di Ivan Basso – La maglia rosa è la maglia più bella del mondo. Vivremo la corsa giorno per giorno, siamo tutti in buona forma e abbiamo tutti voglia di fare qualcosa di bello”. (SpazioCiclismo)

Edward Ravasi: “Sono contento, tre anni dopo, di tornare al Giro d’Italia: ma questa volta, ci tornerò con un gusto diverso. Un sogno per i tifosi che lo vedono come il momento più bello dell’anno, un appuntamento sacro e irrinunciabile. (TUTTOBICIWEB.it)