Papa: a Natale, interpellati da bimbi in guerra e migranti

Radio Vaticana ESTERI

Nella notte di Natale, che è di “gloria, di “gioia” e di “luce”, lasciamoci interpellare dal Bambino Gesù e da tutti quei bambini che oggi giacciono nelle “squallide mangiatoie di dignità”: nei rifugi per scampare ai bombardamenti, sui marciapiedi ... (Radio Vaticana)

Su altre testate

Questo il più significativo inserto a braccio che il papa ha fatto nell'omelia della messa della notte di Natale, che sta celebrando nella basilica di San Pietro. (InfoCatania)

Nella benedizione Urbi et Orbi Bergoglio ha ricordato e pregato per tutti i luoghi dove regna il conflitto: dalla Siria, all'Iraq, Libia, Yemen, la Terra Santa, Sud Sudan, Nigeria Colombia Venezuela e Ucraina. (TG La7)

La Siria, il terrorismo, i migranti, il dolore del mondo nella parole di Bergoglio per il tradizionale messaggio di Natale e la benedizione: «È tempo che le armi tacciano definitivamente. (Corriere della Sera)

Con queste ... Oggi questo annuncio percorre tutta la terra e vuole raggiungere tutti i popoli, specialmente quelli feriti dalla guerra e da aspri conflitti e che sentono più forte il desiderio della pace". (Rai News)

Lo ha ricordato il Papa nel messaggio natalizio che ha preceduto la benedizione ... (RSI.ch Informazione)

(ANSA) - ROMA, 25 DIC - Un'appello per la pace nel mondo, per le tante terre straziate dalla guerra, per chi ha perso una persona cara per terrorismo, per i bambini, "soprattutto a quelli privati delle gioie dell'infanzia a causa della fame, delle ... (L'Arena)