Ferrari: il nuovo ibrido vale più di quello che ci dicono

E la differenza si è vista in qualifica, dove il “clipping” che si notava venerdì in fondo ai rettilinei più lunghi è praticamente scomparso.

Come avevamo messo in evidenza dopo le prove libere, la SF21 di Leclerc non era equipaggiata dal motore 4, ma per risparmiare chilometri di quello fresco è stata utilizzata una power unit di rotazione che non disponeva del nuovo ibrido.

A Maranello hanno minimizzato la crescita di potenza derivata dal nuovo ibrido (non si arriva a una decina di cavalli), ma non hanno detto che il tempo di utilizzo degli oltre 160 cavalli elettrici è sensibilmente cresciuto nell’arco del giro. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri media

Ferrari 330 GTC motore. Ferrari 330 GTC: un raro esemplare del 1967 sarà battuto all’asta a fine mese. Nel corso di un’asta che si terrà a Las Vegas il 24 ottobre 2021, RM Sotheby’s proporrà l’esemplare n°243 della Ferrari 330 GTC che è uscito dallo stabilimento Pininfarina di Torino nel marzo del 1967. (ClubAlfa.it)

Ancora oggi la Ferrari 348 porta bene i suoi anni, senza accusare le rughe del tempo Nel 2021 l’agenda anagrafica della Ferrari 348 segna 32 anni di età. (ClubAlfa.it)

Ma non dovremmo lasciarci trasportare, perché sento che le migliori squadre non hanno ancora mostrato tutto il loro potenziale. Sainz ha lavorato ovviamente in ottica gara, completando il long-run più lungo in assoluto (23 i giri percorsi da Carlos) (Motorsport.com Italia)

La SF21 di Leclerc potrebbe essere arbitro nella sfida mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton in Turchia. In questo contesto Charles Leclerc prova a dire la sua: in una stagione che ha visto vincere una gara tanto l'Alpine di Esteban Ocon quanto la McLaren di Daniel Ricciardo, il ferrarista potrebbe tentare il colpo gobbo per riportare la vittoria a Maranello (Motorsport.com Italia)

Una nuova tecnologia che permette agli ingegneri di sviluppare una nuova struttura, avendo a disposizione dati significativi. In un contesto come questo il pensiero a quel che verrà è costante e così la decisione di varare un aggiornamento nel sistema ERS della power unit è a tema. (OA Sport)