Coldiretti: per fare l'orto anche senza terra, arriva il personal trainer

orto-Coldiretti Cento bambini della scuola primaria Collodi di Modena hanno seminato oggi per la prima volta fragole, pomodori e insalata con l'ausilio del Kit del Contadino Giò e dello speciale personal trainer di Campagna Amica che ha insegnato loro i ... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altre fonti

Dall'orto portatile a quello verticale, dall'orto “riciclabile” a quello in terrazzo sono diverse le opportunità oggi sono offerte anche a quanti non hanno spazi disponibili per piantare ortaggi e frutta. (Radio Lombardia)

(askanews) - Con l'arrivo della primavera inizia il "lavoro" del 46,2 per cento degli italiani negli orti, nei giardini o e nei terrazzi per dedicarsi, con la crisi oltre che alla tradizionale cura dei vasi di fiori, alla coltivazione "fai da te" di lattughe, ... (askanews)

Con l'arrivo della primavera,il 46,2% per cento degli italiani si cimenta nel giardinaggio per ridare smalto a giardini e terrazzi ma anche alla 'redditizia' attività del coltivare il proprio orto che, in tempi di crisi, assicura sporte di ortaggi a costo zero e di sicura ... (comune-info.net)

E' quanto emerge da un'analisi di Coldiretti Lombardia su dati Istat dalla quale risulta chiaramente che la ... (MerateOnline)

E' quanto emerge ... Sempre più aree verdi cittadine sono destinate ad orti pubblici: piccoli appezzamenti adibiti alla coltivazione ad uso domestico, all'impianto di orti e al giardinaggio ricreativo. (Il Sostenibile)

Sempre più giovani tra i 18 ed i 34 anni sono dediti all’agricoltura per passione La primavera ha fatto ieri il suo timido ingresso e già cresce la voglia di stare all’aria aperta e in mezzo al verde. (NapoliTime)