Idea Velomobile, l’auto elettrica a pedali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

In seguito, poi, visto il successo Mochet, realizzò una produzione di “Velocar”, che ereditò e portò avanti suo figlio Georgers.

Dopo la Prima guerra mondiale, sicuramente in giro non c’erano molte bici per far giocare i ragazzi e questo quattro ruote è considerato il primo velomobile.

Allora il velomobile è il mezzo che fa per voi.

- È passato più di un secolo da quando Charles Mochet, metteva in cantiere una bike-car per suo figlio. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Auto elettriche e ibride nelle Ztl: che pasticcio. Ogni Comune fa da sé. Percentuali elettriche in Europa. Intanto, la quota delle auto elettriche sale al 7,2% in Ue nel secondo trimestre. (ClubAlfa.it)

Un’evenienza sempre più frequente visto che le auto elettriche si stanno facendo largo sulle strade di tutto il mondo, anche se in maniera ancora disomogenea e con velocità di diffusione disomogenee. Quando un incidente o le fiamme coinvolgono un veicolo a batteria si pone il problema di come agire. (La Gazzetta dello Sport)

Di fatto, l’unico modo sicuro per non restare mai a piedi con un’auto elettrica è quello di acquistarne una, recarsi al lavoro con essa e, se la nostra azienda ne è provvista, lasciarla tutto il giorno in carica. (FormulaPassion.it)