Governo Draghi, possibile allungare il calendario scolastico

Orizzonte Scuola INTERNO

Nel discorso alle Camere parlerà delle priorità del nuovo governo, insediatosi in un momento difficile per il Paese.

Nella squadra di Draghi anche il nuovo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, 68 anni, economista, già a capo della task force per la riapertura delle scuole a settembre

Il governo di Mario Draghi inizia i lavori con 23 ministri.

Altro punto centrale del programma Draghi sulla scuola sarà avere tutti i docenti in cattedra a settembre. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Il ministero di svolta. Il cambiamento maggiore investe quel ministero che più attira l'attenzione generale: quello alla Transizione energetica, voluto da Beppe Grillo come condizione per l’appoggio del M5s. (Euronews Italiano)

Senza andare troppo lontani, basta ricordare la paternità dell'espressione "energumeno tascabile" , coniata ai danni di Renato Brunetta addirittura da Massimo D'Alema (ilGiornale.it)

Di certo lo stile. Sintetico ma chiaro. (Il Manifesto)

L’esperienza politica comincia nel 2011 con il governo Monti, continua con Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni. Nel primo governo Conte è capo di gabinetto all’Economia a guida del ministro Giovanni Tria. (Corriere della Sera)

Ci si aspettava maggiore discontinuità nelle nomine invece sono stati riconfermati nomi quali Di Maio, Garofali, Lamorgese, Patuanelli. (Imola Oggi)

Realizzare un piano vaccini che possa essere il più efficiente possibile è il primo obiettivo del Governo Draghi. Sul fronte delle priorità, Mario Draghi ha già dato mandato a Speranza rispetto all’importanza di vaccinare al più presto il personale della scuola (Money.it)