Lavori completati per il super cavo sottomarino da 160 Tbps

Marea, questo il nome della dorsale, sarà operativa da inizio 2018. Un’iniziativa portata avanti da Microsoft, Facebook e Telefónica (tramite la sussidiaria Telxius), che con i suoi 6.600 chilometri di lunghezza unisce la Virginia a Bilbao, in Spagna. L’infrastruttura può trasmettere simultaneamente… (ictBusiness)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta del cavo più veloce dell'Atlantico - può arrivare fino a 160 terabit al secondo. (HostingTalk)

Una collaborazione tra Microsoft e Facebook (FocusTECH)

Microsoft ha da poche ore annunciato il completamento del progetto Marea, il cavo sottomarino installato per migliorare i collegamenti Internet tra Europa... (Tech Fanpage)

Microsoft, Facebook e Telxius hanno annunciato il completamento della posa del cavo sottomarino più lungo al mondo, in grado di garantire una velocità di trasferimento dati di 160 terabit al secondo, l’equivalente di 71 milioni di streaming di filmati in HD in contemporanea, e 16 milioni di volte… (Everyeye Tech)

Garantita una capacità di 160 terabit al secondo per il collegamento da 6.400 km tra Virginia e Spagna, testa di ponte verso Africa e Asia. (CorCom)

Microsoft e Facebook hanno annunciato il completamento della nuova dorsale che collegherà la Virginia e la Spagna, garantendo un miglior servizio. (Webnews)