Russia, strage in una scuola: 11 morti e circa 30 feriti

Vesuvius.it ESTERI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Madrid, scoppia la polemica per i festeggiamenti dopo la fine del coprifuoco. Russia, ucciso il secondo assalitore nella scuola. Ci sarebbero anche una decina di feriti e quattro ricoverati in ospedale.

Russia, strage a Kazan nella Repubblica Tatarstan: un assalitore adolescente sarebbe stato arrestato e un altro ucciso. Strage a Kazan, città della Russia centrale nella Repubblica Tatarstan, dove ci sono stati almeno nove morti. (Vesuvius.it)

Su altri giornali

Le immagini, pubblicate sui social, testimoniano proprio il tremendo momento in cui due giovani si gettano dalla finestra della scuola mentre la persona che li riprende commenta scioccata. Almeno 9 i morti, arrestato l'assalitore. (LaPresse)

Il capo della repubblica del Tatarstan, Rustam Minnikanov, ha confermato che il diciannovenne arrestato aveva regolare porto d'armi Il presidente Vladimir Putin ha fatto le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha ordinato una revisione delle norme che regolano il porto d'armi, già piuttosto severe. (IL GIORNO)

Il giovane, arrestato dalle forze di sicurezza giunte sul posto, avrebbe detto agli agenti di aver messo una bomba anche a casa sua. Prima degli spari ci sarebbe stata un'esplosione (Ticinonline)

Il secondo assalitore della scuola di Kazan è stato ucciso dalle forze dell’ordine: lo sostiene una fonte citata dalla Tass Le vittime della strage. Si è trattato di una sparatoria avvenuta in una scuola di Kazan, città della Russia centrale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Restano da capire i motivi di questo orrore, che potrebbe essere un atto di terrorismo o una follia messa in atto da due studenti Stando a quanto riferiscono le autorità locali, uno degli autori di questa strage è un ragazzo di 17 anni che è stato fermato dalla polizia. (Money.it)

La tragedia odierna ricorda un precedente avvenuto tre anni fa in Crimea. Mosca, 11 maggio 2021 - Mattina di terrore a Kazan, capitale della Repubblica russa del Tatarstam. (Quotidiano.net)