Usa, sparatoria in una scuola in Texas: morti due bambini, almeno 13 feriti. Fermato l'aggressore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

: è iniziata intorno alle 13, ora locale, e secondo le prime ricostruzioni, i soccorritori sono arrivati alle 13.06.

L’aggressore, secondo i media americani, era un ragazzo 18enne, ex alunno dello stesso istituto, ed è stato ucciso dalle forze di polizia intervenute sul posto.

La sparatoria è avvenuta alla Robb Elementary School di Uvalde, a una cinquantina di chilometri da San Antonio.

Nonostante la velocità di intervento, il killer era già riuscito a sparare a più di 15 persone

Sparatoria in una scuola elementare in Texas: almeno 14 studenti e un insegnante sono rimasti uccisi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

La sparatoria è avvenuta alla Robb Elementary School di Uvalde, a una cinquantina di chilometri da San Antonio. Nonostante la velocità di intervento, il killer era già riuscito a sparare a più di 15 persone (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) Ancora una sparatoria negli Stati Uniti. (Corriere TV)

La polizia ha fatto sapere che il responsabile è stato ucciso e ha svelato l'identità: si tratta del 18enne Salvador Ramos. Il Governatore del Texas Greg Abbott ha confermato la morte di 14 bambini e un'insegnante nel corso di una sparatoria alla sciola elementare di Uvalde. (la Repubblica)

I media americani parlano di almeno due bambini morti e una decina di feriti (in gran parte bambini ma ci sarebbe anche qualche adulto), tutti trasportati in ospedale. Succede a Uvalde in Texas e il bilancio è drammatico. (L'Unione Sarda.it)

Lo riportano i media americani, secondo i quali il ragazzo è morto Ad aprire il fuoco nella scuola elementare del Texas è stato un ragazzo di 18 anni. (Gazzetta di Parma)

Le motivazioni che hanno spinto l'uomo ad aprire il fuoco non sono chiare. Fra la chiamata al 911, il 113 locale, e l'arrivo degli agenti, l'uomo ha avuto modo di uccidere almeno due persone e di ferirne altre 13. (Corriere del Ticino)