Erri De Luca assolto: a Torino vince il diritto di parola

Il fatto non sussiste. Termina cosi, almeno in primo grado, la vicenda processuale di Erri de Luca, lo scrittore che era imputato a Torino per alcune dichiarazioni rilasciate nel 2013 in cui sosteneva che il progetto del treno ad alta velocità avrebbe ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Quando lo scrittore Erri De Luca ha pronunciato le parole «la Tav va sabotata» non ha commesso un reato, non si è trasformato in un terrorista o in un pericolo per lo Stato. (Il Cambiamento)

- Erri De Luca è stato assolto perché il fatto non sussiste dal Tribunale di Torino. (LaPresse). (LaPresse)

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”. (ZipNews)

Cosa opportuna per la libertà di pensiero e parola di tutti noi in questo paese. Libertà peraltro mai minacciata o ... (Blitz quotidiano)

Erri De Luca è stato assolto per le sue dichiarazioni oppositive alla Tav dopo mesi di processo a suo carico. Applaudono tutti coloro che ... (Lettera43)

Il caso fa discutere e sui Social se ne discute molto. Per i giudici non incitò al sabotaggio della Tav perché le sue parole erano l'espressione di un pensiero, di un'opinione. (Intelligonews)