Juventus-Lazio, la notte di Allegri: “Mi hanno dato due obiettivi, è il momento di raccogliere”

la Repubblica SPORT

TORINO — Allegri, si sa, è un allenatore in prosa e prosaicamente è pronto a far notare che la sua missione è sul punto di essere compiuta. «La società ci ha dato direttive ben precise. Avevamo due obiettivi: entrare nelle prime quattro, e momentaneamente siamo terzi, e centrare la finale di Coppa Italia. Stasera (Canale 5, ore 21) vedremo se siamo stati bravi o meno». A traguardi raggiunti — per la matematica di un posto in Champions bastano sei punti, per la finale difendere all’Olimpico due gol di vantaggio sulla Lazio — la valutazione della società diventerà soggettiva e non più oggettiva, perché l’unica oggettività possibile è quella dei risultati e Allegri rivendicherà in eterno di averli centrati. (la Repubblica)

Su altre fonti

A partire dalle ore 21.00 la Lazio di Igor Tudor e la Juventus di Massimiliano Allegri si daranno battaglia all’interno dell’Olimpico. (OA Calcio)

La conferenza di Igor Tudor alla vigilia di Lazio-Juve. Gara valida per la semifinale di Coppa Italia Lazio-Juve, le scelte di Tudor: tornano Guendouzi e Cataldi a centrocampo. (ilmessaggero.it)

Igor Tudor, tecnico della Lazio, ha sciolto le riserve per quanto riguarda la formazione con cui affrontare la Juve questa sera nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Davanti a Mandas ci sarà il terzetto formato da Casale, Romagnoli e Gila. (Lazio News 24)

La fi- nale è un’operazione di salvataggio per due squadre che in momenti diversi si sono impegnate a buttarsi via. (Tutto Juve)

Stasera, 23 aprile, si gioca Lazio-Juventus di Coppa Italia. Attenzione ai cartellini: ecco chi rischia di saltare la finalissima. (SpazioJ)

Come ricostruito da Tuttosport, infatti, strappare il pass per l'ultimo atto vale almeno 5 milioni, alzare poi il trofeo il 15 maggio all'Olimpico farebbe salire la somma a 7,6, al netto degli incassi da botteghino (i bianconeri sono stati impe (ilBianconero)