Le Borse di oggi, 15 aprile. Listini in cauto rialzo, Creval in salita oltre il nuovo prezzo Opa

la Repubblica ECONOMIA

L'euro chiude sostanzialmente stabile sopra 1,19 dollari

Il titolo chiude in lieve calo (-0,7%) ma comunque poco sopra al prezzo della nuova proposta.

Positiva Wall Street che registra le ottime triestrali di Citi e Bofa dopo i conti, da record, diffusi ieri da Jp Morgan e Goldman Sachs.

A Piazza Affari occhi puntati su Creval, dopo che il Credit Agricole ha alzato ieri il prezzo dell'offerta per assicurarsi l'istituto. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Da lunedì 26 aprile, infatti, il governo guidato da Mario Draghi avvia "l'operazione riaperture", seppur graduale e con una serie di regole ancora da mantenere. E' questa l'Italia a colori che, da lunedì 19 aprile a domenica 25, segnerà l'ultima settimana senza territori in zona gialla o bianca. (Yahoo Finanza)

Il tasso sul decennale americano arretra di quattro punti base all’1,59%, mentre quello sul biennale si mantiene allo 0,16% Partenza in rialzo a Wall Street, dopo alcuni dati economici migliori delle attese e mentre entra nel vivo la stagione delle trimestrali. (Il Cittadino on line)

Secondo Equita, i risultati sono stati «leggermente migliori» delle previsioni, con «un outlook per il primo trimestre coerente con le previsioni». A Piazza Affari svetta Cnh, in coda Saipem e Nexi. Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione svetta Cnh Industrial, che ha confermato di voler completare lo spin off di Iveco il prima possibile. (Il Sole 24 ORE)

Il Dow Jones inizia le contrattazioni a +0,49%, mentre l'S&P 500 segna +0,32% e il Nasdaq, piatto, +0,03%. Ancora una partenza al rialzo dopo i record di ieri per gli indici di Wall Street, trainati dalle trimestrali bancarie e dai dati macro incoraggianti. (Milano Finanza)

La tentazione di entrare a prezzi bassi senza farsi prendere dall'emotività dei ribassi può essere molto rischiosa ma in certe circostanze è una soluzione molto intelligente. (Investire.biz)

E' questa l'Italia a colori che, da lunedì 19 aprile a domenica 25, segnerà l'ultima settimana senza territori in zona gialla o bianca. Da lunedì 26 aprile, infatti, il governo guidato da Mario Draghi avvia "l'operazione riaperture", seppur graduale e con una serie di regole ancora da mantenere. (Yahoo Finanza)