America's Cup, Mauro Pelaschier: "Ero sicuro che Luna Rossa avrebbe fatto bene, ora sfida a New Zealand" - VIDEO

OA Sport SPORT

Il nativo di Monfalcone ha parlato delle barche in generale: “bellissime, un vero splendore e, soprattutto, velocissime”, quindi è passato nello specifico su Luna Rossa.

In vista del gran finale contro Team New Zealand, Mauro Pelaschier è sicuro: “Se sapranno regatare con tranquillità potranno esprimere tutto il loro potenziale e per i padroni di casa non sarà facile”.

VIDEO: LA PAROLE DI MAURO PELASCHIER. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Come spiegano Vittorio d’Albertas e Pietro Pinucci di Quantum Sails, “New Zealand avrebbe creato un sistema per avere un po’ più di superficie velica nella parte bassa della barca. Di seguito il VIDEO con la spiegazione di questo sistema pensato da Team New Zealand. (OA Sport)

Così adidas e Prada hanno unito per forze per fare vita ad A+P LUNA ROSSA 21, la sneaker speciale per il team Luna Rossa Prada Pirelli. (Amica)

MA NELLE WORLD SERIES…. LUNA ROSSA, I 7 SCHIAFFONI A CHI L’AVEVA DEFINITA “ROZZA”. LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1. A RIVELARLO E’ MAGNUS WHEATLEY. LUNA ROSSA IN CANTIERE DA 3 GIORNI: COME STA CAMBIANDO LA BARCA VERSO NEW ZEALAND. (OA Sport)

Oggi per poterlo sollevare bisogna prima vincere la Prada Cup (ex Louis Vuitton Cup) e poi battere la squadra detentrice, Emirates Team New Zealand. Il programma dell’America’s Cup 2021 prevede due regate al giorno e alcuni giorni di riposo (MAM-e)

Luna Rossa, accanto alla Casa orologiaia Panerai, fondata a Firenze nel 1860, sponsor ufficiale del team che ha realizzato un orologio dedicato, il Submersible Luna Rossa, può contare su una serie di official supplier italiani. (Nautica Report)

Peraltro Ben Ainslie lo ha annunciato subito dopo la sconfitta nella Finale di Prada Cup: “Complimenti a Luna Rossa, ma ci rivedremo. C’è troppo vantaggio per il Defender e per il Challenger of Record (che in questa edizione è Luna Rossa, ndr)”. (OA Sport)