7 milioni di morti per l'inquinamento atmosferico

L'inquinamento atmosferico ha provocato 7 milioni di morti nel 2012. Il dato sconvolgente, l'ultimo evidentemente accertabile, è fornito dall'Organizzazione mondiale della sanità nella persona di Maria Neira, direttore del dipartimento di Sanità pubblica: “Si ... (La Gazzetta di Lucca)

Ne parlano anche altre fonti

L'ultima conferenza sul clima è stata organizzata grazie all'intermediazione delle Nazioni Unite e si è svolta a Varsavia nel novembre del 2013, e si è conclusa con un semplice rinvio al 2015, data in cui i singoli Stati dovranno indicare il contributo che ... (businessandtech.com)

La lista civica 'Aria pulita' attacca anche la Sii: «Abbiamo fatto analizzare l'acqua e risulta essere inquinata da batteri fecali» (Umbria24)

Ed è un segnale importante. Importante perché certifica che l'impatto dell'inquinamento sulla nostra vita è devastante e che la situazione rischia di ... (Italiaglobale.it)

Allarme lanciata da ONU e OMS : Un morto su otto è provocato ogni anno dall'inquinamento. Forte preoccupazione e all'allarme lanciato dall'Onu sugli effetti dei cambiamenti climatici legato al numero di morti causati da essi. (businessandtech.com)

La notizia è molto importante in quanto attesta che l'incidenza dell'inquinamento sulla vita umana è veramente negativa. L'anno scorso l'inquinamento era stato definito come la prima causa di tumore nell'uomo. (Ultimissime Calcio Napoli)

Inquinamento atmosferico, una persona su otto muore a causa di esso – 31/08/2014 - Anni fa l'OMS, organizzazione mondiale della sanità, aveva dichiarato al mondo che l'inquinamento è la prima causa di morte dell'uomo, soprattutto nello sviluppo dei ... (Centro Meteo Italiano)