Sventato golpe in Giordania, arrestato il fratellastro del re?

Sventato golpe in Giordania, arrestato il fratellastro del re?
triestecafe.it ESTERI

A questi si aggiungerebbero, secondo The Jerusalem Post, altri uomini legati all'ex principe ereditario.

Hussein era stato erede al trono dal 1999 fino al 2004, quando Abdallah gli revocò il titolo.

La situazione si è fatta caotica nel Regno Hashemita di Giordania, dove venti persone sono state arrestate per un tentato colpo di Stato contro il re Abdallah II.

La polizia giordana ha dispiegato imponenti misure di sicurezza intorno al Palazzo Reale dopo il fallito golpe

Le notizie sul fatto sono scarse ma, secondo quanto rivela The Washington Post, tra gli arrestati ci sarebbe anche il principe Hamzah bin Hussein, fratellastro del re, sebbene il governo di Amman abbia smentito il suo coinvolgimento. (triestecafe.it)

La notizia riportata su altre testate

Hamzeh è il figlio maggiore del defunto re Hussein e della sua moglie preferita, la quarta e americana regina Noor. Dopo il video di domenica, quando ha denunciato il «bullismo» di corte, ieri è intervenuto su Twitter. (il Giornale)

Lotta per la successione. Privo di incarichi ufficiali, Hamza, 41 anni, è il primogenito della regina Nur, quarta moglie del defunto re Hussein, che aveva concepito Abdallah II con la seconda moglie, la principessa Muna. (AGI - Agenzia Italia)

Giordania, il fratellastro di Re Abdallah II accusato di aver organizzato un golpe: in un video Bbc, «Sono ai domiciliari»

Pare inoltre che l’incontro con il principe Hamzah sia avvenuto proprio al Dubai Air Show nel novembre 2011 Photo credit: Salah Malkawi - Getty Images. From ELLE. Un volo per lasciare la Giordania e ospitalità in un paese straniero. (Yahoo Finanza)

In un videomessaggio, il principe Hamzah ha denunciato l'attuale governo di corruzione e censura. E Basem Ibrahim Awad Allah, ex capo ufficio della Casa Reale. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr