Dennis Johnsen ha sbagliato il gol che chiunque avrebbe segnato

Undici SPORT

Questa stagione ci sta regalando momenti calcistici di rara bruttezza. Certo pensavamo di aver raggiunto il picco con il rigore sbagliato da Ante Budimir contro il Valencia, ma avremmo dovuto sapere che invece il meglio doveva ancora venire. Il meglio è venuto ed è venuto dall’Italia, tra l’altro: ce lo ha dato Dennis Johnsen della Cremonese, autore di una prodezza nella partita contro il Parma che ha scolpito il suo volto nella memoria collettiva di tutti gli appassionati di calcio del mondo (quanto era più facile fare il calciatore prima di internet? Si potevano sbagliare gol a porta vuota senza il terrore di rivedere la propria umiliazione più grande, il proprio momento più basso riprodotto in eterno, all’infinito). (Undici)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entrare di diritto nella memoria collettiva di tutti i tifosi – sia di quella della propria squadra che di quelli avversari – e appassionati per un goal… sbagliato! Succede solo quando l’errore è davvero clamoroso e per descrivere quanto accaduto ieri durante Parma-Cremonese, penultima giornata di Serie B, non esiste aggettivo più appropriato. (Goal Italia)

Calato il sipario sulla trentasettesima giornata del campionato di Serie B possiamo ora dare uno sguardo alla classifica che quest'ultimo turno ci ha lasciato in dote. A una partita dalla fine del calendario il crisma dell'aritmetica ha sancito che il Parma, in seguito al pareggio maturato contro la Cremonese, si è laureato campione della seconda competizione nazionale ed ora è giusto godersi questo momento. (Parma Live)

La Cremonese pareggia una partita tesa a Parma, ringrazia la Ternana che batte il Catanzaro e blinda il quarto posto (CuoreGrigiorosso.com)

(Gian Carlo Ceci, foto in evidenza by OldManAgency) – Dopo la promozione aritmeticamente sicura ottenuta a due giornate dalla fine del campionato, con il pareggio a Bari, il Parma ha stabilito, con un altro uno a uno, un record non riuscito quando, per tre volte, ha conquistato la promozione nella massima serie. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Dopo il pareggio contro la Cremonese e soprattutto dopo la cerimonia di premiazione per il primo posto nel campionato di Serie B, Fabio Pecchia, allenatore del neopromosso Parma, parla in conferenza... (Fcinternews.it)

Doveva essere uno spettacolo, così è stato: davanti ad una cornice di pubblico straordinaria, il Parma è riuscito a laurearsi campione della Serie B. E' bastato un pareggio, ottenuto al termine di una gara ricca di emozioni ed episodi. (Parma Live)