Pericolo cancro ovarico

Ck12 Giornale SALUTE

Un amatissimo prodotto Johnson è stato ritirato dal mercato.

Johnson ritira l’amatissimo Borotalco. Dopo molti anni di discussione, l’azienda Johnson & Johnson ha deciso la via più drastica: sospenderà in tutto il mondo le vendite di Borotalco.

Il Borotalco prodotto fino a oggi non sarà più venduto e sarà sostituito da una nuova formulazione, a base di amido di mais

Proprio in questi termini, nelle ultime ore l’azienda Johnson ha dovuto operare una scelta drastica. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Ciò nonostante la casa farmaceutica – che ha iniziato a vendere talco nell'ormai lontano 1894 facendolo diventare un simbolo – ha deciso di sospendere la produzione in tutto il pianeta Perché Johnson & Johnson ha deciso di non vendere più il suo talco in tutto il mondo Johnson & Johnson ha annunciato che a partire dal 2023 interromperà sia la produzione che la vendita di talco per bambini in tutto il mondo. (Fanpage.it)

La decisione è legata alle troppe cause legali che l'azienda deve affrontare, oltre 40mila, per il presunto legame tra il prodotto e i tumori ovarici e il mesotelioma. Il colosso Johnson & Johnson sospenderà dal prossimo anno la vendita in tutto il mondo del del suo borotalco (la Repubblica)

La Corte d’Appello del Missouri si era limitata a confermare un verdetto di un tribunale minore contro Johnson & Johnson Fermo restando, comunque, che la posizione di Johnson & Johnson in termini di sicurezza sul talco resta invariata. (Centro Meteo italiano)

Il borotalco all'amido di mais. L'azienda in una nota comunica il ritiro del talco e annuncia di passare ad un nuovo prodotto Il tumore ovarico è una malattia poco frequente e rappresenta meno del 3 per cento di tutti i casi di cancro. (Giornale di Sicilia)

La vendita del borotalco Johnson & Johnson è stata già fermata negli Usa. A maggio del 2020 Johnson & Johnson aveva annunciato lo stop alla vendita del borotalco negli Usa e in Canada Johnson & Johnson, infatti, deve affrontare oltre 40mila cause per una presunta correlazione tra il borotalco, i tumori ovarici e il mesotelioma. (Virgilio Notizie)

I dubbi. Quasi 40.000 cause in tutto il mondo, di cui circa la metà negli Stati Uniti, affermano il contrario. Di cosa è fatto il prodotto. Il talco è costituito principalmente da talco minerale composto da magnesio, silicio e ossigeno. (Milleunadonna.it)