Addio a Monsignor Nolè "Pastore esemplare amato da tutti. Guida saggia e preziosa"

Quotidiano online INTERNO

COSENZA – Sono centinai i messaggi di cordoglio che stanno arrivano per la scomparsa di Monsignor Francesco Nolè. Dolore e commemorazione nel ricordo di un Pastore che amava la sua gente e la chiesa, che ha sempre lottato per i più indifesi. Amato e benvoluto per il suo stile francescano e per l’amore verso gli ultimi. Dal mondo delle istituzioni, della politica, dello sport ma soprattutto dalla sua gente. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri media

Giuseppe Piemontese, ofm conv. Alla presenza del Collegio dei Consultori ha dato lettura del Decreto di Nomina del Dicastero dei Vescovi il Cancelliere don Cosimo De Vincentis. (Quotidiano online)

A seguito della notizia del decesso dell'arcivescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano, non sono mancate le reazioni del mondo civile e politico. Uno delle prime è arrivata dal presidente della Regione Roberto Occhiuto Alla notizia della scomparsa di Monsignor Francesco Nolè, arcivescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano dal 2015, non sono mancate le reazioni del mondo civile e del mondo politico. (LaC news24)

È costituto da 56 sedi, di cui tre IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Istituto Ortopedico Galeazzi) ha dichiarato Maria Teresa Cuppone, Direttore Sanitario dell’IRCCS Policlinico San Donato. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

In programma anche lavori per l’adeguamento sismico del Liceo Scientifico Statale “Nino Cortese” di Maddaloni, per un costo complessivo di euro 869.857,48. L’adeguamento sismico riguarderà anche i manufatti architettonici. (Caserta Web)

Monsignor Francescantonio Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, è morto alle ore 15 a Roma, presso il Policlinico A. ''Dopo alcuni giorni di intensa sofferenza offerta con grande lucidità per la sua Sposa di Cosenza-Bisignano e per l’intera Chiesa all’età di 74 anni l’Arcivescovo Metropolita bruzio si è addormentato nel Signore. (La Siritide)

La scomparsa dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Francescantonio Nolè, fa calare un velo di grande tristezza sulla nostra comunità perché la priva di un grande uomo, di infinità bontà, punto di riferimento fondamentale anche per le tante anime in difficoltà della nostra città delle quali si è sempre preso cura con amorevole dedizione. (Iacchite)