Intesa Sanpaolo in salute: previsti dividendo in crescita e un utile netto per il 2024 e 2025 di oltre 8 mld

Virgilio ECONOMIA

Intesa Sanpaolo archivia il primo trimestre con un utile netto pari a 2,3 miliardi di euro 'pienamente in linea con l'obiettivo di oltre 8 miliardi per l'anno in corso'. Lo rende noto l'istituto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Di certo non per Intesa Sanpaolo, che archivia i primi tre mesi con utili netti da 2,3 miliardi di euro, in crescita del 18%. Un risultato che va oltre le previsioni degli analisti e che si pone in linea con l’obiettivo ribadito dal numero uno del gruppo bancario Carlo Messina, ovvero quello di raggiungere nel 2024 «un utile netto superiore a 8 miliardi di eur… (La Stampa)

“La consolidata leadership commerciale delle divisioni al servizio di famiglie e imprese, la significativa componente del Wealth Management and Protection, l’offerta digitale tecnologicamente avanzata, la gestione delle attività internazionali improntata all’efficienza, la nostra condizione di Banca “Zero NPL” e lo spiccato profilo ESG fanno di Intesa Sanpaolo un modello unico in Europa. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

La banca prevede una forte distribuzione di valore: payout ratio cash pari al 70% dell'utile netto consolidato per ciascun anno del piano, con un aumento del dividendo per azione relativo al 2024 e al 2025 rispetto all'importo relativo al 2023; buyback pari a 1,7 miliardi da avviare a giugno; e ulteriori distribuzioni per il 2024 e il 2025 da valutare anno per anno. (Tiscali Notizie)

"La solidità dei risultati ottenuti nel primo trimestre del 2024 confermaquale leader europeo per redditività elevata e sostenibile, forza patrimoniale e basso profilo di rischio; con un ruolo unico a supporto dell'economia reale e sociale del nostro Paese". (LA STAMPA Finanza)

IntesaSanpaolo ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre 2024, che, a detta del management, evidenziano la capacità dell'istituto di generare una solida redditività sostenibile, con un utile netto pari a 2,3 miliardi di euro, pienamente in linea con l’obiettivo di oltre 8 miliardi per l’anno in corso. (SoldiOnline.it)

Ecco che cosa si aspettano gli analisti con i tassi Bce ancora ai massimi. Riuscirà il ceo Carlo Messina a sfondare i 2 miliardi di euro di profitti? (Milano Finanza)