Ripartire dopo la morte di Mattia, a spronare la squadra è la fidanzata

LA NAZIONE SPORT

Castelfiorentino (Firenze), 20 aprile 2024 – Attimi di commosso silenzio, un mazzo di fiori posato al fianco della decina che già sono stati portati, e poi un caloroso applauso. Così un nutrito gruppo di ragazzi della categoria 2007 ieri ha voluto portare il proprio ricordo di fronte alla scritta “Ciao Mattia“, realizzata di fianco all’ingresso dello stadio Neri di Castelfiorentino in ricordo di Mattia Giani, 26enne calciatore della prima squadra scomparso a causa di un malore accusato domenica scorsa a Campi Bisenzio, dopo una manciata di minuti della partita di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorentino United. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Per questo è di fondamentale importanza sapere cosa fare per salvare la vita di una persona che è crollata a terra priva di coscienza, a prescindere dalla presenza del medico o di altro personale sanitario. (LA NAZIONE)

Poco prima delle 16 è stata aperta alle visite e all’abbraccio di centinaia di persone. Per alcune ore la camera ardente è rimasta chiusa per consentire il raccoglimento privato dei familiari e dei parenti più stretti. (LA NAZIONE)

E non a caso parte del team che si occuperò del caso Giani, aveva già seguito anche la perizia sul Capitano viola. I primi accertamenti hanno portato a questo ma il tutto dovrà essere poi accertato nei dettagli, un po' come venne fatto con Davide Astori. (fiorentinanews.com)

I commercianti di San Miniato, Ponte a Egola e San Miniato Basso accolgono l'invito dell'amministrazione comunale, e in occasione dei funerali di Mattia Giani di lunedì mattina, osserveranno un minuto di silenzio. (gonews)

Sarà ora l'autopsia effettuata sul corpo del calciatore 26enne del Castelfiorentino deceduto in seguito a un malore accusato sul campo da gioco a fornire dettagli ulteriori su quando accaduto durante la partita contro il Lanciotto a Campi Bisenzio e nei momenti successivi: dal mancato uso del defibrillatore alla mancanza del medico sportivo e dell'ambulanza sul posto. (corriereadriatico.it)

Di Stefano Brogioni FIRENZE La richiesta del Castelfiorentino non è caduta nel vuoto. Il Lanciotto ha dato la propria disponibilità a giocare la prosecuzione della partita interrotta per i soccorsi a Mattia Giani in uno stadio diverso dal Ballerini di Campi Bisenzio, teatro della tragedia culminata nel decesso del calciatore 26enne della formazione empolese. (LA NAZIONE)