Ligue 1, 3-2 del Montpellier in pieno recupero dopo il 2-0 iniziale

Calcio In Pillole SPORT

Un 3-2 che premia la squadra di casa, andata in vantaggio nel primo tempo per 2-0.

Le due squadre rimangono comunque fuori dalla zona Europa, in una parte di classifica satura di squadre con ambizioni europee.

Ligue 1, partita ricca di emozioni e gol tra Montpellier e Monaco.

Il Monaco però non cede e trova immediatamente, 120 secondi dopo, il gol che riapre la contesa con Ben Yedder.

All’ultimo respiro però Mavididi controlla un pallone scomodo al limite dell’aria e fa partire un destro imprendibile che si insacca sotto l’incrocio per il 3-2 finale

(Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri media

Come ha ricordato l’Unione buddhista italiana, «la consapevolezza», secondo Thich Nhat Hanh, «non è una fuga dalla società, ma è un tornare a noi stessi e vedere quello che succede A parte una visita autorizzata nel 2015 dal Governo vietnamita, il monaco ha trascorso 39 anni in esilio. (Famiglia Cristiana)

Ha scritto più di 100 libri sulla consapevolezza e la meditazione e ha ospitato ritiri in tutto il mondo. Il maestro Zen, la cui portata all'interno del buddismo era considerata seconda solo al Dalai Lama, ha trascorso quasi quattro decenni in esilio dopo essere stato bandito dalla sua terra natale per aver chiesto la fine della guerra del Vietnam. (tvsvizzera.it)

Potete inspirare dicendo ‘questo è un miracolo’, potete espirare e sorridere, tutti questi sono miracoli La notizia del decesso di Thich Nhat Hanh è stata data dalla sua comunità. (Dailycases)

Non cercate il Buddha, Buddha è solo un termine vuoto… Non attaccatevi ai termini. A mio avviso, non c’è poi così tanto da fare, se non essere semplici, vestirsi, mangiare e trascorrere il tempo senza fare nulla” (Pangea.news)

Il clero buddista vietnamita lo mandò a Parigi ai colloqui di pace dopo la fine della guerra in Vietnam; ma quel difficile compito gli costò l’esilio e solo nel 2005 il governo comunista permise al maestro di tornare nel suo amato paese, per cui ha organizzato infinite campagne di aiuto umanitario. (PRESSENZA – International News Agency)

Thich Nhat Han è autore di più di cento libri (tradotti in 40 lingue), dedicati in gran parte al concetto della «consapevolezza», che si sviluppa con la pratica della meditazione. Mentre l’Unione Buddhista Italiana, in una nota, ha scritto che «Thich Nhat Hahn ha segnato la storia del buddhismo mondiale nel ventesimo e ventunesimo secolo con i suoi insegnamenti e la sua testimonianza» (GLI STATI GENERALI)